Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Videogiochi: cosa c’è sotto al cofano

Settembre 29 @ 20:30 - 23:00

Se siete curiosi di sapere cosa c’è sotto al cofano di un videogioco che lo funzionare a dovere Lorenzo La Spina, già Technical Director di THQNordic ed ora Senior Engineer presso Abstraction Games, ci accompagnerà nei meandri della programmazione di un “game engine”

Partiremo da un esempio di “engine” che fa girare un semplice gioco. Da lì analizzeremo i dettagli del codice di ogni sistema per avere un vista generale di cosa fa un “engine”. Potremmo poi approfondire diversi temi dipendentemente dagli interessi.
Una cosa importante per iniziare, non ci cureremo del design del gioco o della programmazione della logica del gioco. In questa serie di talk andremo ad esplorare il livello “bare metal” che implementa la gestione delle risorse della macchina. Parleremo quindi di wrapper attorno a drivers, gestione del budget delle risorse, organizzazione del codice e dell’architettura di un game engine in generale.
In seguito vedremo il profiling, debug capture etc per analizzare occupancy delle risorse hw e imparare ad ottimizzare i nostri giochi

L’accesso è riservato ai soci ARCI ed è possibile tesserarsi in loco.

Dettagli

Data:
Settembre 29
Ora:
20:30 - 23:00

Luogo

/ROOT , FC Italia + Google Map https://www.rootclub.it
via Santa Croce 6669
San Pietro in Guardiano, FC 47032 Italia
+ Google Maps
Telefono:
351 590 6661
Sito web:
https://www.rootclub.it