OpenGame

OpenGame è uno dei tanti progetti ambiziosi che stiamo preparando al  /root ”  .

Chi di voi non ha mai voluto realizzare il proprio videogame ma sapendo che per conto proprio sarebbe stata un impresa titanica ha lasciato perdere? Questa è l’occasione giusta, partire da zero e crearlo utilizzando il proprio “Know-How” lavorando a stretto contatto con amici e colleghi nello stesso luogo e con le stesse passioni pensiamo sia pazzesco.

Per partecipare a questo progetto una certa dose di preparazione è richiesta, naturalmente non sarà necessario avere le conoscenza omnia per sviluppare un intero progetto dall’ideazione alla pubblicazione (esiste qualcuno che l’abbia?), infatti uno degli obbiettivi è quello di scambiarsi competenze e conoscenze tecniche e questo avverrà proprio durante la lavorazione del gioco. Il progetto veramente vedrà mescolarsi storytelling, modellazione, texturing, animazione, coding e via discorrendo. La fase di progettazione vorremmo fosse condivisa e concordata tra tutti i partecipanti anche se sappiamo che un progetto così ambizione e che si svilupperà in un lasso temporale ampio, vedrà il passaggio di staffetta tra diversi membri e lo staff che porterà a termine l’opera non è detto sia lo stesso che la farà partire.

Se siete interessati a partecipare all’avventura chiedete informazioni, saremo contentissimi di rispondervi e accogliervi in questo pazzesco progetto.

Per quelli che volessero partecipare al progetto ma non avessero ancora le conoscenze di base potranno seguire uno o più corsi che allestiremo nei mesi a venire.