Spider-Man 4: Raimi ci riprova, ma senza web-slinging da parte nostra

Spider-Man 4: Raimi ci riprova, ma senza web-slinging da parte nostra

Dai, ammettiamolo: tutti noi abbiamo avuto quel momento in cui abbiamo guardato un film di Spider-Man e ci siamo chiesti “Ma come diavolo funziona quel web-slinging?”. Beh, Sam Raimi sembra non voler mollare l’idea di un quarto film, e noi smanettoni dovremmo essere contenti?

La notizia arriva da Gizmodo, e sì, è del 2026, quindi se state leggendo questo post, probabilmente avete già costruito un teletrasportatore nella vostra cantina. Raimi, dopo i suoi film cult degli anni 2000, sembra ancora avere un debole per il ragno di quartiere. E poi c’è questo rumor su ‘The Brave and the Bold’… ma lasciamo perdere, perché sappiamo tutti che i rumor sono come i fili di rame: si allungano, si attorcigliano, e alla fine non portano da nessuna parte.

Ma cosa significa per noi, che passiamo le notti a smanettare con Arduino e Raspberry Pi? Beh, intanto possiamo prendere spunto dai costumi di Spider-Man per i nostri prossimi progetti di wearables. Immagina un guanto che controlla un drone con i gesti, o un casco con LED che si accendono quando rileva un movimento. Il web-slinging? Beh, quello lo lasciamo ai fisici, ma un bracciale con un motore a spinta potrebbe essere un bel progetto per il weekend.

E poi c’è la questione del “vendor lock-in” di Marvel e Sony. Siamo onesti, ogni volta che esce un nuovo film, ci troviamo a dover comprare l’ennesimo gadget per poterlo vedere in 8K HDR con audio spaziale. Ma noi maker sappiamo come bypassare questi limiti: un Raspberry Pi, una scheda HDMI e un po’ di codice, ed ecco che il vostro cinema di casa è pronto per proiettare Spider-Man in qualsiasi formato, senza dover spendere un occhio della testa.

In conclusione, Raimi può pure sperare in un quarto film, ma noi abbiamo già troppe cose da smanettare. E se proprio vogliamo vedere Spider-Man sullo schermo, possiamo sempre programmare un bot che ci avvisi quando esce in streaming su una piattaforma senza DRM.

E voi, cosa ne pensate? Avete qualche progetto ispirato a Spider-Man? Scrivetelo nei commenti, e magari vi costruiamo insieme un web-shooter funzionante!

Source: Sam Raimi Still Has Hope for a ‘Spider-Man 4’

Lascia un commento