Pretty Please, I Don’t Want to Be a Magical Girl: la webserie indie che sta spaccando

Pretty Please, I Don’t Want to Be a Magical Girl: la webserie indie che sta spaccando

Avete mai avuto l’impulso di creare qualcosa di così assurdo che perfino voi stessi vi siete chiesti: “Ma chi me l’ha fatto fare?”. Bene, i creatori di *Pretty Please, I Don’t Want to Be a Magical Girl* probabilmente si sono posti la stessa domanda, eppure eccoli qui, a far parlare di sé come il nuovo indie darling del momento.

La serie animata, che è ancora in fase di animatic (ovvero quelle bozze animate che sembrano disegnate con un software open-source dopo una notte insonne), sta ricevendo un’attenzione inaspettata. E non è solo perché il titolo è un capolavoro di sarcasmo da nerd.

Per noi smanettoni, questa notizia è interessante per diversi motivi. Primo, perché dimostra che non serve un budget da Hollywood per creare qualcosa di fresco e innovativo. Secondo, perché l’approccio “fai-da-te” della produzione ricorda tanto i nostri progetti notturni con Raspberry Pi e circuiti stampati. Terzo, perché se una serie con un titolo del genere riesce a sfondare, forse anche il vostro progetto più strampalato ha una chance.

Il punto di vista da smanettone qui è che, se riuscite a far funzionare un Arduino con un sensore a ultrasuoni, potete fare qualsiasi cosa. E se i creatori di questa serie sono riusciti a trasformare un’idea nata forse dopo una maratona di vecchi anime degli anni ’90 in qualcosa di degno di nota, allora anche voi potete creare la vostra webserie, il vostro gioco indie, o quel robot che ricicla la plastica che avete sempre sognato.

Certo, non tutto è perfetto. Il rischio con i progetti indie è che, una volta che iniziano a ricevere attenzione, qualcuno con più soldi e meno idee decida di farne una versione “migliorata”. Ma per ora, godiamoci il momento e speriamo che questa serie rimanga fedele alle sue radici fai-da-te.

In sintesi, *Pretty Please, I Don’t Want to Be a Magical Girl* è una piccola perla indie che merita di essere scoperta. E se vi ispira a creare qualcosa di vostro, allora tanto meglio. Dopotutto, il mondo ha bisogno di più progetti nati da un mix di follia e passione.

Source: ‘Pretty Please, I Don’t Want to Be a Magical Girl’ Has the Juice

Lascia un commento