Apple si arrende: il prossimo iPhone sarà un clone del Galaxy Z Flip?

Apple si arrende: il prossimo iPhone sarà un clone del Galaxy Z Flip?

Dopo anni a deridere gli Android con il loro design ‘copiato’, sembra che Apple abbia deciso di prendere il toro per le corna… o forse solo il design di Samsung. La voce che circola è che il prossimo iPhone potrebbe prendere ispirazione (eufemismo per dire ‘copiare’) dal Galaxy Z Flip. Ma cosa significa davvero questa notizia per noi smanettoni?

Prima di tutto, mettiamola così: se anche Apple inizia a guardare con interesse ai foldable, significa che il mercato ha finalmente deciso che questa tecnologia è pronta per il grande pubblico. Non che non ci abbiano già provato in passato, ma stavolta sembra che ci sia più convinzione. E francamente, dopo anni di smartphone piatti e identici, un po’ di varietà non ci farebbe male.

Ma veniamo al punto: cosa significa per noi che amiamo smontare, modificare e personalizzare i nostri device? Beh, innanzitutto, un foldable è un giocattolo tecnologico perfetto per chi ama sperimentare. Pensa alle possibilità: schermi flessibili, meccanismi di apertura, sensori avanzati… è un campo minato di opportunità per chi ama mettersi le mani in pasta.

Certo, non possiamo ignorare il lato oscuro della questione. Apple ha la tendenza a chiudere tutto a doppia mandata, e un iPhone foldable non farebbe eccezione. Addio a riparazioni facili, addio a modding, addio a personalizzazioni. Ma d’altronde, è il prezzo da pagare per entrare nel club dei device premium, no?

E poi, ammettiamolo: se Apple decide di entrare nel mercato dei foldable, significa che Samsung ha finalmente trovato un punto debole nel loro impero. E questo, per noi nerd che amiamo le faide corporate, è quasi più divertente di un nuovo gioco retro su Mega Drive Mini.

In conclusione, che Apple decida di copiare Samsung (scusate, ‘prendere ispirazione’) è un segnale che il mercato sta evolvendo. E per noi smanettoni, è una nuova sfida da affrontare. Preparate i vostri strumenti, perché presto avremo un nuovo giocattolo da smontare… e magari anche da migliorare.

E voi, cosa ne pensate? Siete pronti a vedere un iPhone a conchiglia? O preferite che Apple continui a fare le cose a modo suo, anche se significa rimanere indietro?

Source: Future iPhone Might Straight-Up Copy Samsung’s Z Flip

Lascia un commento